Barbara Grossato nasce a Rovigo (1968), dove svolge l’attività artistica e la professione di docente di Discipline grafiche pittoriche – Disegno – S.Arte. La sua formazione inizia con il conseguimento della maturità artistica e prosegue con il diploma di laurea in Decorazione “Arte e Spazio Pubblico” all’ Accademia di Belle Arti di Venezia (2010). Durante questi anni di studio-lavoro, la città di Venezia con le sue istituzioni pubbliche e private le offrono importanti occasioni di crescita. Prime fra tutte, nel 2005, con la sua partecipazione al padiglione dell’Accademia in occasione della 51 Biennale e nel 2007, nell’edizione successiva, collabora alla realizzazione dell’opera #1166 lighttodark #1167 darktolight dell’artista statunitense Sol Le Witt, padiglione Italia, Giardini (Ve). Ad oggi, la sua attività espositiva la vede impegnata in mostre personali/collettive e progetti in Italia e all’estero. I suoi lavori fanno parte di collezioni pubbliche e private.

COLLABORAZIONI
2009
- Realizzazione progetti “Art4Family”: percorsi/laboratori ad alto valore culturale, pensati per avvicinare i piccoli all’arte, Museo Guggenheim, Venezia (VE).

2008
- Assistenza allestimento opere di Mario e Marisa Merz, Giovanni Anselmo (mostra “ITALICS” a
cura di F. Bonami) – Museo d’arte Contemporanea Palazzo Grassi, Venezia (VE)



2007
- Assistenza alla realizzazione dell’opera di Sol Le Witt: “#1166 light to dark #1167 dark to light”, Padiglione Italia – Giardini, 52 Biennale d’arte Contemporanea, Venezia.



